Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico che elimina l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce ridando al tempo stesso tono a tutta la cute.
I risultati sono in genere molto buoni subito dopo l’intervento; in alcuni casi, però, per persone con cute particolarmente tendente alla lassità, si può assistere, dopo qualche anno, ad un progressivo ripristino della situazione originale. Nella grande maggioranza dei casi, comunque, questo non si verifica.
Il lifting delle cosce si esegue in ricovero e generalmente richiede 1-2 giorni di ospedalizzazione; l’ intervento dura circa 2 ore e viene eseguito in anestesia generale o spinale. Esso comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato. L’intervento comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni descritte; tali cicatrici potranno essere più o meno evidenti ma vengono di solito coperte con un normale slip; esse possono essere eventualmente chirurgicamente migliorate, in anestesia locale, non prima dei sei mesi dall’operazione.
Cosa aspettarsi dopo l’intervento: