Per alopecia si intende una condizione che porta di perdita o caduta dei capelli. L’alopecia colpisce più parti del corpo, non si limita esclusivamente al cuoio capelluto, sebbene la testa rappresenti la zona più evidente attraverso cui si manifesta la malattia. L’alopecia maschile è la più frequente, ma negli ultimi anni anche quella femminile sta dimostrando una preoccupante diffusione, colpendo anche soggetti sotto i 30 anni.
I fattori che possono causare l’alopecia sono svariati:
Con il trattamento RIGENERA Activa a microinnesti, contrastare l’alopecia androgenetica è finalmente possibile. Si tratta solo di affrontare in tempo la patologia. Il trattamento a microinnesti rappresenta un approccio rivoluzionario alla rigenerazione dei tessuti.
Il trattamento RIGENERA Activa consiste nell’effettuare minuscoli prelievi delle dimensioni di circa 3 millimetri di tessuto cutaneo dall’attaccatura dei capelli della nuca. Il paziente risulta nello stesso tempo donatore e ricevente. Il tessuto prelevato viene ridotto in particelle microscopiche le quali saranno poi re-iniettate nelle superfici da trattare mediante sottilissimi aghi (tecnica mesoterapica) in modo praticamente indolore. Il trattamento è caratterizzato da semplicità e sicurezza che consente l’immediata ripresa di ogni attività sociale e lavorativa.